Condividi sui social

Con questo stimolo, la Consulta ha voluto stare al passo con un mondo in cui la comunicazione è sempre più importante e i risultati sono stati rilevanti: oltre 200 i partecipanti ai webinar, grande l’interesse rilevato e notevole la partecipazione del pubblico, in particolare per le coinvolgenti testimonianze portate dai pazienti coinvolti.

I webinar, pensati per un target di pazienti e medici, hanno avuto luogo il 1° ottobre (con focus sulla Comunicazione Della Diagnosi, L’ereditarietà Della Condizione Patologica E L’accettazione Della Diagnosi Stessa), il 4 novembre (con focus su Cronicità, Gestione Dell’ansia E Della Rabbia, Ossigenoterapia) e il 2 dicembre 2024 (con focus sul Percorso Del Trapianto).

Oltre a relatori facenti parte della Consulta, si ringraziano in modo particolare gli Psicologi intervenuti - Federica Battermann, Anisia Carlino e Marco Sangiovanni - che hanno portato la loro testimonianza di gestione di situazioni critiche relative a pazienti e famiglie dove la convivenza con la malattia è impattante e complessa.

 

Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi statistiche e contenuti personalizzati. Privacy policy