Condividi sui social

Adrianne, 41 anni, era una ballerina di sala professionista, nel 2013 stava partecipando alla Maratona di Boston quando rimase coinvolta nell'attentato e perse una gamba. 

Un dramma nel dramma oltre a perdere la gamba, la vita di Adrianne cambiò radicalmente anche a livello lavorativo, dopo un primo periodo particolarmente difficile la donna ha deciso di non darsi per vinta e ora sta ricominciando anche a danzare. Aveva ancora un conto aperto con la Maratona di Boston, nel 2013 l'ordigno la colpì a pochi metri dall'arrivo, con le protesi ci aveva riprovato nel 2016 e nel 2018, ma senza riuscire a terminarla. 

Adrianne ha capito che da sola non riusciva a farcela e ha chiesto il supporto di una campionessa, Shalane Flanagan, che ha accettato la sfida con entusiasmo e motivazione. Grazie ai consigli, ma soprattutto al supporto psicologico della vincitrice della maratona di New York 2017, Adrianne è riuscita a raggiungere il suo obiettivo. Questa volta ha tagliato il traguardo, 5h18'41" il tempo che ha impiegato, ma il crono è solo un dettaglio. 

All'arrivo Adrianne non ha potuto trattenere le lacrime di felicità, il cerchio si era chiuso, il conto aperto nel 2013 era stato saldato.

Fonte: https://www.biocorrendo.it/2022/04/la-rivincita-di-adrianne-nel-2013-perse.html

Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi statistiche e contenuti personalizzati. Privacy policy